Il weekend in arrivo vedrà l’inizio della Ligue 1 2023/2024. Venti le squadre al via con il Paris Saint Germain campione in carica che ha vinto 8 delle ultime 10 edizioni del campionato francese.
I campioni di Francia si presenteranno con Luis Enrique in panchina e per l’ennesima stagione tenteranno anche l’assalto alla Champions League. Alle spalle del PSG, grande favorito con l’80% per la vittoria dell’ennesimo titolo nazionale, ci sono le altre pretendenti al titolo come il Marsiglia, che in panchina non ha più Igor Tudor, con il 7%. C’è poi il Lens con il 5% che ha ceduto il proprio bomber Openda al Lipsia e il Monaco con il 5%.
La stagione del calcio francese verrà aperta venerdì 11 agosto alle ore 21.00 da Nizza-Lille, con gli ospiti favoriti nel pronostico con il 43% sul 2, 27% sull’X e 30% sull’1. Debutto casalingo per il Psg, che attende il Lorient al Parco dei Principi e i padroni di casa non dovrebbero faticare più di tanto a conquistare il successo visto che la probabilità sull’1 è dell’80 %, 13% sull’X e solo il 7% sul 2. La prima giornata del campionato francese verrà chiusa domenica 13 agosto alle ore 20.45 dal confronto tra lo Strasburgo e il rinnovato Lione con Laurent Blanc come nuovo tecnico, che vuole provare a riscattare l’ultima deludente stagione. Non sarà però facile per gli ospiti ottenere i primi 3 punti stagionali, tenuto conto che il segno 2 ha il 40%, 28% sull’X e 32% sull’1.