La classifica in Ligue 1 è strana, aldilà del PSG che ha 13 punti di vantaggio sul Nizza secondo e solo questa competizione da giocare viste le eliminazioni in Champions e Coppa Nazionale, tutte le altre, dalla terza alla decima sono in 7 punti. Addirittura, per il quinto posto ci sono 5 squadre in 3 punti? e tra queste ci sta il Lille che quindi deve vincere per non mollare il treno europeo. A proposito di Europa, il pericolo è solo quello di avere la testa alla partita di mercoledì di Champions, dove in Francia arrivano i campioni d’Europa del Chelsea?.
Lille: ultime 4 di campionato ha ottenuto 3 vittorie ed un pareggio, mantenendo la porta imbattuta?. L’ultima sconfitta è quella contro il PSG, un sonoro 5-1. Non eccezionale il rendimento interno del Lille, 6 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte con pochi gol fatti e qualcuno di troppo subito (16)?.
St. Etienne: terzultima per rendimento esterno, ha vinto solo 3 delle 13 partite disputate lontano da casa?. In classifica ha un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione ed ha la seconda peggior difesa del campionato?.
Pronostico
Vittoria Lille abbastanza scontata, ma non sarà una passeggiata per i padroni di casa. Per il pronostico completo vieni sul canale Telegram.