??L’ex giocatore di Ajax, Twente, Zwolle e Ludogorets, Jody Lukoki, è venuto a mancare nella giornata di oggi?. Al momento ignote le cause del decesso.
Jody aveva appena compiuto 29 anni e non si conoscono le cause del decesso, che al momento rimangono sconosciute.
Cresciuto nel florido settore giovanile dei Lancers, il giocatore di nazionalità congolese,? aveva vestito anche le maglie di Cambuur, PEC Zwolle e Ludogorets.
Nato a Kindu e arrivato giovanissimo in Olanda, l’esterno ha studiato presso il prestigioso centro di allenamento dell’Ajax Amsterdam (vincendo 3 titoli Eredeivise)?, ma non è riuscito a vincere con i Lancers, nonostante abbia giocato 35 partite tra il 2011 e il 2014. Dopo un prestito al Cambuur e una stagione alla PEC Zwolle, Lukoki si era unito alla Bulgaria e al Ludogorets Razgrad, dove ha giocato per 5 anni?. Successivamente è andato in Turchia al Malatyaspor per una stagione, prima di tentare un ritorno in patria, all’FC Twente, la scorsa estate?.
Tuttavia, a causa di un infortunio al legamento crociato?, Lukoki non ha potuto giocare una sola partita con il club olandese, che ha rescisso il contratto lo scorso febbraio dopo una condanna per violenza domestica ai danni della sua ex fidanzata. Dopo aver rappresentato l’Olanda tra i giovani, il Gattopardo (così era soprannominato) ha vestito la maglia con la Nazionale di calcio della Repubblica Democratica del Congo in 3 occasioni, tutte in amichevole, le prime due nel 2015, l’ultima nell’ottobre 2020. Purtroppo non ci sarà la quarta…
?Il direttore tecnico del Twente Jan Streur, ha dichiarato: “È incredibile. A questa giovane età. Così triste. Siamo solidali con la sua famiglia e i suoi amici“.
Fonte: NOS.NL – AFRIK-FOOT.COM – AD.NL/NEDERLANDS