Semifinale di ritorno di Europa League?? che vede in campo questa sera Rangers?? e Lipsia?. Si parte dall’1-0 in favore dei tedeschi maturato all’andata. Il calcio d’inizio è in programma alle ore 21.
I Rangers? provano a tornare in una finale di una competizione europea a distanza di 14 anni?,quando vennero sconfitti in finale di Europa League?? dallo Zenit San Pietroburgo?. I protestanti di Glasgow hanno nel loro palmares internazionale una Coppa delle Coppe ?vinta nel 1972. In campionato gli uomini di Giovanni Van Bronkhorst?? si sono piazzati secondi dietro il Celtic?, ma si sono assicurati la partecipazione ai preliminari della prossima Champions League??. In questa stagione europea Ibrox Park?️, è stato violato una sola volta lo scorso 16 settembre dal Lione??. Nella fase ad eliminazione diretta di questa Europa League i Gers hanno eliminato Borussia Dortmund?, Stella Rossa? e Braga?. Tra i padroni di casa occhio a Tavernier??, difensore con il vizio del gol con già 6 reti al suo attivo in Europa in questa stagione.
Il Lipsia? cerca la prima finale europea della propria storia dopo aver giocato la semifinale di Champions League nella stagione 2019/2020. Gli uomini di Domenico Tedesco?? sono ancora impegnati nella lotta per arrivare tra i primi quattro in Bundesliga e hanno due risultati su tre a disposizione per arrivare alla finale di Siviglia??. Tra Champions ed Europa League i biancorossi hanno una striscia aperta di 4 vittorie consecutive? nelle trasferte europee e hanno nel trio Olmo??-Nkunku??-André Silva?? l’arma migliore per cercare di continuare a far bene lontano da casa. L’incrocio con il Lipsia? è un inedito in Europa??, visto che anche la giovane storia dei tedeschi nel calcio continentale.
Pronostico